mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione - Biting The Tiger

Biting The Tiger



⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇

Voto⭐⭐⭐⭐
Autore: Mindal Park
Genere: Shounen ai, Yaoi, Commedia, Dramma, Romantico, Fantasy, Slice of life, Soprannaturale, BL
Lingua originale: Coreano
LetturaDall'alto verso il basso
Status Opera: Conclusa
Status in ItaliaInedita
Anno di rilascio: 2019
Dove leggere l'opera originaleNetcomicsLezhinTappytoon
Dove leggere
l'opera in italiano: Fanscanlations(guida*)

Trama:

Yunho è il vocalist di una rockband con un passato doloroso in cui perse tutta la sua famiglia in un incidente d'auto quando era solo un ragazzino. 
Un giorno, Yunho viene a conoscenza del fatto che il suo amato Kyung-Hoon, che lo ha sempre consolato nei suoi giorni più tristi, si è innamorato di un altro uomo. Yunho subisce un altro shock che lo porta a incontrare una tigre mitologica, Hanwool. 
Durante quel loro primo incontro, Hanwool percepisce un profumo dolce e, anche se non ha alcun interesse per gli umani, rimane affascinato da Yunho.



Recensione:

Si tratta di un'opera composta da 60 capitoli in totale + 23 extra di una "Side story" (con contenuti espliciti) dai toni ancora più fantasy, in cui Yunho è un incubus e Hanwool un vampiro.
Mi è piaciuta davvero tanto la lettura di questo manhwa! 
L'ho trovato semplice ma anche molto profondo, a tal punto da ritrovarmi a versare incessantemente lacrime a un certo punto della storia.. (i capitoli 25 e 26 ne sanno qualcosa..).
Credo sia inevitabile lasciarsi trasportare dalle emozioni che vengono suscitate dalla lettura della storia d'amore che lega i due protagonisti. Così struggente, ma anche così forte, da superare ogni avversità, i limiti dello spazio e, soprattutto, i limiti del tempo.
Un amore che attraversa le epoche, che riunisce due anime e lega insieme il loro destino in modo tale da poter essere in grado di ritrovarsi sempre e per sempre!

Una lettura a dir poco piacevole, in grado di catturare e scaldare i cuori.

Consiglio tanto la lettura di questo manhwa se cercate qualcosa di semplice ma che sappia davvero emozionarvi!



N.B.

Di recente, sulla piattaforma di Netcomics è stata pubblicata una nuova serie (sempre relativa a "Biting the tiger") incentrata sui personaggi secondari di Kyung-Hoon e Naroo, dal titolo "Around the tiger", della quale sono già stati pubblicati 5 episodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...