No Reason
OPERA CON CONTENUTI ADATTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)
ATTENZIONE!
TRIGGER WARNING!
Quest'opera contiene frequenti scene di violenza di carattere fisico, psicologico e sessuale.
⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇
Voto: ⭐⭐⭐.50
Autore: Salty
Genere: Yaoi, Dramma, Psicologico, Webtoon, Azione, V1ol3**a, Gang, Smut* e Gangbang* (*leggi il significato dei termini nel vocabolario BL)
Capitoli: 45 + 9 (side story)
Lingua originale: Coreano
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2021
Dove leggere l'opera originale: Lezhin
Dove leggere l'opera in italiano: Fanscanlation* (*guida)
Trama:
Do Jung-hoon è potente, spietato e amante di tutti quelli con un bel faccino. Perciò, quando il bel ragazzo Yoo Hyunjae si unisce alla gand Sung Jin, Jung-hoon trova difficile credere ai pettegolezzi riguardo questo novellino presumibilmente pericoloso e imprevedibile.
Far entrare Hyunjae nel proprio letto rappresenta una via molto breve per raggiungere la vetta, ma un anno dopo, Hyunjae sparisce misteriosamente. Il solo messaggio che lui lascia è un criptico "Mi mancherai, hyung". Jung-hoon ha ben poco tempo per badare al senso di ansia crescente dentro di lui fino a quando la sua gang viene brutalmente attaccata da un nemico sconosciuto. Ma successivamente, una voce emerge dall'oscurità... "È da molto tempo che non ti vedo, hyung".
Recensione:
Una storia davvero, davvero (DAVVERO) molto cruda, violenta e traumatizzante composta da soli 30 capitoli nei quali però vengono rappresentati il più delle volte scene molto violente o di pesanti abusi di carattere fisico, sessuale e psicologico. Pertanto... pensateci mille volte, e forse anche di più, prima di iniziare a leggere questo webtoon.
Nonostante i traumi, le violenze e le varie sofferenze rappresentati in questa storia, si tratta di un webtoon che in qualche modo ha saputo catturare la mia attenzione, soprattutto all'inizio della storia.
Purtroppo nel corso della lettura dei vari capitoli, mi trovavo spesso in contraddizione con alcuni pensieri o alcune azioni svolte dal protagonista Jung-hoon, tantomeno con il suo comportamento da un certo punto della storia e soprattutto non mi è andata a genio la fine della storia. A mio giudizio, credo che le vicende si siano concluse in modo un po' deludente per i miei gusti e forse anche un po' frettolosamente.
Probabilmente questo tipo di finale sarà stato dettato da presenza di non poi così tanti capitoli.
Per quanto riguarda i disegni, non mi sono piaciuti molto e le colorazioni che sono state utilizzate per realizzare questa storia si può dire che riguardassero delle tonalità che riprendono molto il grigio. Probabilmente anche la scelta di questi colori ha contribuito a rendere ancora più "pesante" le vicende di questa storia.
È bene che teniate sempre a mente che si tratta di una storia di tradimento e vendetta nella quale sono rappresentati gli spaventosi orrori di queste due tematiche di cui è caratterizzata la trama e le perversioni della mente umana le cui rappresentazioni potrebbero facilmente urtare i più sensibili!
Pertanto, valutate con molta saggezza se dedicarvi alla lettura di questo webtoon.
Fonte caratteristiche scheda e trama: anime-planet
Nessun commento:
Posta un commento