domenica 20 agosto 2023

Recensione - Toumei na Ai no Utsuwa

Toumei na Ai no Utsuwa



⬇ SCHEDA 


Voto: ⭐⭐⭐⭐
Titolo alternativo:
The Transparent Vessel of Love
Autore: Hitomi
Artista: Hitomi
Genere: Shounen ai, Boys Love, Dramma, Romantico, Soprannaturale, Yaoi
Lingua originale: Giapponese
Volumi: Volume Unico
Capitoli: 6 + 1 extra
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2020
Dove leggerlo: FanScanlations* (*guida)
 


Trama:

Miki Donoue è stato tormentato dalla sfortuna sin dalla sua infanzia... Poi, una sera, incontra un misterioso uomo semi-trasparente che sostiene di dover vivere consumando le emozioni delle altre persone. Sarà un mero e pericoloso inganno o questo intrigante estraneo potrà veramente sconvolgere la vita di Miki?


Recensione:

Ho adorato davvero tanto la storia narrata in questo manga!

Si tratta di un manga Boys Love in cui sono presenti elementi che appartengono alla sfera del soprannaturale che arricchiscono e rendono ancora più interessante l'intera storia narrata.

Il protagonista di questa storia è Miki, un giovane ragazzo che si dice essere "baciato dalla sfortuna" a causa degli innumerevoli inconvenienti di cui spesso è protagonista e che non fanno altro che arrecarli dei dispiaceri.

Insieme alla figura di Miki come protagonista di questa storia troviamo anche quella di Shiro, un giovane uomo che rivela a Miki la sua vera natura, nonché quella di Akashibito, un'entità priva di anima che vaga nel mondo degli umani con lo scopo di trovare un "conduttore" umano con cui stipulare un contratto al fine di potersi nutrire delle sue emozioni negative e continuare a prolungare la propria esistenza.

La conoscenza tra i protagonisti diventerà sempre più profonda ma è proprio quando i due sembrano aver raggiunto un equilibrio vantaggioso per entrambi, che Miki e Shiro inizieranno a rendersi conto che ciò che li lega l'uno all'altro in realtà non è solo un semplice contratto, ma qualcosa di più. Entrambi scopriranno sentimenti mai provati che sconvolgeranno non solo i loro cuori, ma la loro intera vita.

Ho amato davvero tanto la modalità con la quale viene narrata la storia e il tratto artistico dell'autrice attraverso il quale sono realizzati i disegni. Qualsiasi aspetto di questa storia sembra essere stata realizzata con molta cura e, soprattutto, con molta delicatezza.

La scoperta di nuovi sentimenti ed emozioni e la malinconia che regna sovrana per la maggior parte del volume, sono rappresentate in modo molto delicato ma allo stesso tempo diretto, a tal punto da riuscire a colpire direttamente il cuore del lettore.

Una storia che consiglio davvero tanto a coloro che cercano qualcosa di profondo, malinconico e delicato.


Fonte caratteristiche scheda e trama: anime-planet

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...