domenica 10 settembre 2023

Recensione - Akai Ito no Shikkou Yuuyo

Akai Ito no Shikkou Yuuyo



OPERA  CON CONTENUTI ADATTI AD UN PUBBLICO MATURO (+18)

⬇ SCHEDA 


Voto: 
⭐⭐⭐
Titolo alternativo:
The Red String of Fate
Autore: Akira Yoshio
Genere: Boys Love, Sentimentale, Commedia, Soprannaturale, Yaoi, Slice of Life, Contenuti per un pubblico Maturo (+18), Esplicito
Censurato: No
Lingua originale: Giapponese
Volumi: Volume Unico
Capitoli: 5 + 2 extra
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2015
Dove leggerlo: FanScanlations* (*guida) 


Trama:

Keiji possiede l'abilità speciale di vedere il filo rosso del destino... fili che connettono due persone destinate a trascorrere il resto della loro vita insieme. 
Un giorno, osservando la sua mano, nota che il suo filo si è finalmente connesso a qualcuno! Ma quando Keiji vede la persona all'altra estremità, realizza che... si tratta di un ragazzo!!!


Recensione:

Una storia leggera ma anche tanto interessante! 

Si tratta di una storia che rientra nel genere degli slice of life, nonché una storia in cui vengono raccontati fatti ed eventi che riguardano la vita quotidiana del protagonista Keiji, un ragazzo all'apparenza comune come chiunque altro, ma che in realtà possiede la straordinaria capacità di poter vedere il filo rosso che lega le anime di due innamorati. Si tratta di un dono che il ragazzo possiede sin dalla tenera età ma che con il tempo ha iniziato quasi a rifiutare a causa delle conseguenze che questa sua "capacità" trascinava inevitabilmente con sé.

Secondo Keiji, infatti, fu proprio a causa di un commento "di troppo" dovuto alla sua abilità nel poter vedere il filo rosso del destino che i suoi genitori divorziarono, portandolo a vivere la sua adolescenza da solo con la madre. Da questo momento Keiji condurrà una vita abbastanza normale, quasi monotona, fino a quando quella stessa monotonia viene interrotta dalla presenza di un ragazzo, o meglio... dalla visione del proprio filo rosso legato a quel ragazzo.

Questo evento stravolgerà fortemente ed inevitabilmente la vita di Keiji, che fino a quel momento aveva sempre vissuto sognando di poter incontrare, un giorno, la sua anima gemella che ha sempre creduto sarebbe stata una ragazza.  

È una storia semplice e comica, ma che allo stesso tempo riesce comunque a coinvolgere il lettore.
La componente fantastica data dall'abilità di Keiji di poter vedere il filo rosso delle persone rappresenta un elemento per nulla banale e che forse riesce a rendere l'intera storia molto più interessante.

Il tratto con cui sono realizzati i disegni è molto curato e morbido, tale da permettere al lettore di poter percepire la leggerezza di cui è caratterizzata l'intera storia.

Consigliata per una lettura leggera ma allo stesso tempo anche interessante. 


Fonte caratteristiche scheda e trama: anime-planet

4 commenti:

  1. Ciao carissima, sono filod.arianna (Barbara, nonché Barby;-D) questo l'ho letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao filo, che piacere! Ti ho riconosciuta subito dal nickname ^^
      Ti è piaciuto?

      Elimina
    2. Non lo ricordo tutto con precisione però ricordo che m'era piaciuto, appena ho la testa di nuovo sul collo e non che vagheggia, vado a rispolverarlo:-) la trama mi aveva attirata molto

      Elimina
    3. Si, la trama è molto interessante! Qualche tempo fa ho scoperto che esiste anche uno spin-off di questa storia. Spero di recuperare al più presto anche quello.

      Elimina

Post più recenti...