domenica 12 febbraio 2023

Consigli Utili - yaoitalia

Come leggere le opere inedite in italiano?



Da poco tempo il blog ha ottenuto il permesso di pubblicare link diretti alle schede dei progetti BL sul sito di yaoitalia per permettere a tutti voi di poter leggere le opere che tanto amate in lingua italiana.

Questo post sarà una breve guida per aiutarvi ad eseguire i passaggi giusti per poter leggere un'opera in italiano, ma prima di iniziare è necessario che chiarisca alcuni punti fondamentali: 

  1. I link che trovate nelle schede dello opere recensite su questo blog in corrispondenza della voce "Dove guardare/leggere l'opera in italiano", rimandano alle schede delle opere sul sito di yaoitalia, NON all'opera in italiano.
  2. Yaoitalia è un sito ESCLUSIVAMENTE INFORMATIVO. Sul loro sito NON troverete le opere da leggere, ma saranno disponibili i link diretti ai gruppi scan italiani che si occupano della traduzione delle opere.
    Il sito di yaoitalia rappresenta una guida informativa per farvi conoscere i gruppi scans che si occupano della traduzione di una determinata opera. 


Chiariti questi due punti fondamentali, direi che potete procedere con la lettura.


Come leggere/guardare un'opera non edita in italiano? 

- Di seguito vi elenco gli esatti passaggi da dover fare per poter leggere un'opera in italiano -

  • Cercare la scheda dell'opera sul blog utilizzando le sezioni presenti nella homepage (Anime, Drama, Manga, Manhwa, ecc..) o semplicemente digitando il titolo dell'opera nella barra di ricerca sul lato destro della homepage del blog.
  • Cliccare sul link che trovate in corrispondenza della voce "Dove guardare/leggere l'opera in italiano" presente nella scheda dell'opera.
  • Selezionare uno dei gruppi scans indicati in corrispondenza della voce "gruppi scans italiano" presente sul sito di yaoitalia.
  • Iscrivervi al gruppo scan scelto seguendo le regole indicate dal gruppo stesso. 

Ecco tutto. Spero che questa guida vi sia stata utile!


La guida sarà sempre linkata alla voce "guida*" accanto alla voce "FanScanlations" presente nelle schede delle opere recensite.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...