domenica 26 febbraio 2023

Recensione - Summertime Rendering

Summertime Rendering



⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇

Titolo alternativo: Summertime Render
Genere:
Mistero, Sentimentale, Soprannaturale, Thriller
Stagioni: 1
Episodi: 25
Anno di pubblicazione: 2022
Sito ufficiale:
summertime-anime
Tratto da:
Manga
Stato in Patria:
Completato
Stato in Italia: Completato (sottotitoli e doppiaggio)
Dove Guardarlo: Disney+
Voto: 
⭐⭐⭐⭐


Trama:

Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio.
Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla...


Recensione:

Un anime, a mio parere, davvero bello e interessante, realizzato alla perfezione soprattutto per quanto riguarda la grafica e le animazioni! Ricco di suspence e colpi di scena tutti inseriti nei punti giusti della trama e per nulla scontanti!

Tratto dall'omonimo manga, questo anime mi è piaciuto davvero tanto, a tal punto da voler sicuramente recuperare anche il manga. 

Si rimane colpiti e coinvolti negli intrecci di trama sin dal primo episodio e, man mano che si procede con la visione, ci si ritrova inevitabilmente a voler sapere sempre più divorando un episodio dopo l'altro!

Ad ogni episodio la trama diventa sempre più avvincente!

Quando ho iniziato a guardare questo anime credevo si trattasse di un semplice giallo con un caso da risolvere e sono rimasta davvero stupita (in positivo, ovviamente) nello scoprire che in realtà si trattava di molto di più! 
Nell'anime compaiono numerosi elementi particolari che rendono sicuramente l'intera storia molto più interessante come ad esempio i viaggi nel tempo, i loop temporali, le figure dei doppelganger, divinità e leggende.
Tutti elementi interessanti che vengono incastrati e intrecciati tra loro per mezzo di ragionamenti psicologici e colpi di scena che contribuiscono a mantenere sempre alta l'attenzione dello spettatore.

Ovviamente non mancano i momenti di comicità che si inseriscono nella trama smorzando la costante tensione.

Altrettanto interessanti sono le tematiche trattate all'interno dell'anime stesso: la perdita di una persona cara, lo spirito di sopravvivenza e quello di sacrificio manifestato dai protagonisti della storia, la determinazione nel voler cambiare il proprio destino, la salvaguardia dei propri affetti e dei legami con le persone a noi care e, ultimo ma non meno importante, la corruzione data dal fascino del potere e come essa spesso faccia dimenticare alle persone ciò che è veramente importante, facendo anche perdere ad esse la propria umanità. 

I disegni sono davvero spettacolari. Ho adorato tantissimo la grafica di questo anime non solo per la realizzazione dei personaggi, ma anche per quella delle ambientazioni. Davvero stupende!

Le animazioni sono molto fluide e ben fatte e i colori utilizzati sono molto nitidi. 

Non credevo questo anime potesse prendermi così tanto sin dall'inizio della storia! 

Credo sia un anime davvero molto sottovalutato e che debba essere visto, soprattutto dagli amanti dei generi di cui esso fa parte. 


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...