mercoledì 12 ottobre 2022

Recensione di "A man who defies the world of BL"

A man who defies the world of BL 





⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇ 

Titolo originale: Zettai BL ni naru sekai VS zettai BL ni naritakunai otoko
Genere: Live action, Commedia, Slice of life, Boys Love 
Stagioni: 2
Episodi: 4
Anno: 2021
Stato in Patria: Completato
Stato in Italia: Sottotitolato
Dove guardarlo: Rakuten Viki
Voto: ⭐⭐⭐⭐


Trailer:



Trama:

Un ragazzo comune vive in un mondo basato sui cliché dei manga BL. Pur non essendo interessato, non riesce a non seguire i trend del mondo circostante come osservatore senza evitare di commentarli. Viene inevitabilmente coinvolto nella storia d'amore di qualche ragazzo.
Deciso a non diventare protagonista di questo mondo, si assegna il ruolo di "personaggio secondario" cercando in qualche modo, anche se inutilmente, di sfuggire alle regole della realtà in cui vive. 
La storia segue le sue avventure in chiave umoristica, proponendo delle gag sul popolare genere BL.



Recensione:


Si tratta di un drama giapponese live action tratto dall'omonimo manga, in cui il protagonista prende coscienza del fatto di stare vivendo in un mondo dominato dalle regole che regnano sovrane nei manga BL. Si tratta di tutti quei cliché che normalmente si possono trovare nelle opere di questo genere, di cui il protagonista di questo drama si ritroova ad esserne testimone, se non addirittura coinvolto in prima persona!
Un drama a dir poco pieno di quel buono e sano "trashume" di cui tutti gli amanti di questo genere credo ne abbiano davvero bisogno!
È stata una visione divertente a livelli quasi estremi! Credo sia inevitabile guardare questo drama senza poter ridere anche solo una volta!

La durata degli episodi è di circa 20 minuti ciascuno, perciò la visione risulta essere anche abbastanza veloce e il fatto che siano presenti solo quattro episodi... vi renderà molto tristi, perché vorrete vederne sicuramente molti altri ancora.. fidatevi! 


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick, Rakuten Viki

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...