venerdì 7 ottobre 2022

Recensione Killing Stalking

 KILLING STALKING




OPERA CON CONTENUTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)


⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇ 


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Autore: Koogi
Genere: Horror, Drammatico, Erotico, Psicologico, Thriller, Yaoi, BL
Lingua originale: Coreano
Volumi: 14
Capitoli: 67
Anno di rilascio: 2016
Status Opera: Concluso
Status in Italia: Completato, edito da J-POP
Prezzo: €9,90
Dove leggere l'opera originale: Lezhin


Trama:

Yoonbum, un ragazzo esile e silenzioso, ha una cotta per uno dei ragazzi più belli e popolari dell'università, Sangwoo. L'ossessione sempre crescente per il compagno porta Yoonbum a diventare un vero e proprio stalker, fino a quando il ragazzo riesce ad introdursi in casa di Sangwoo. Quello che scopre, però, è molto diverso da quello che si aspettava...

N.B. Il webcomic ha vinto la seconda edizione del "World Comic Contest" inedito dell'editore Lezhin.


Trailer di Lezhin comics:




Recensione:

Ho iniziato a leggere questo manhwa completamente all'oscuro di tutto, semplicemente sulla base dei vari commenti positivi di persone che lo avevano già letto, e l'ho terminato mossa da un'enorme quantità di ansia mista anche alla grande curiosità suscitate questa serie!
È una storia molto cupa, complessa e tossica che però riesce a catturare.
Sono presenti numerosi "trigger warning" che potrebbero urtare la sensibilità del lettore. Alcune delle tematiche trattate all'interno di questo manhwa sono stalking (come da titolo), sindrome di Stoccolma, plagio e manipolazione. 
Non mi era mai capitato di leggere niente del genere prima di "Killing Stalking" e devo dire che l'esperienza di questa lettura è stata abbastanza scioccante quanto interessante.

Lo scenario descritto dall'autrice assume i toni del macabro e instilla un'inquietudine pazzesca, supportata anche e soprattutto dai disegni davvero ben fatti e dai colori forti utilizzati, talvolta con tonalità molto scure.
Più volte ho pensato di voler abbandonare la lettura dell'opera per la tanta crudeltà espressa in essa, ma alla fine non l'ho fatto! La curiosità di sapere come sarebbe andata a finire era talmente tanta, da superare anche ogni mio intento di interromperla.

Un'opera davvero cruda e originale!
Ne consiglio la lettura, ma sappiate che al suo interno potreste trovare scene o situazioni abbastanza disturbanti.


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...