martedì 4 ottobre 2022

Genshin Impact - Recensione

GENSHIN IMPACT


⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇

CARATTERISTICHE:

Titolo Originale: Genshin Impact
Titolo Inglese: Genshin Impact
Categoria: Single player, Co-op
Nazionalità: Cina
Genere: Azione, Avventura, Gioco di ruolo, Gacha
Anno di rilascio: 2020
Stato in patria: Pubblicato
Stato in Italia: 
Pubblicato
Piattaforme: 
Android, iOS, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows
Disponibilità: HoYoverse

Sito Ufficiale: Qui
Voto: ⭐⭐⭐⭐


RECENSIONE:

Premetto che la recensione che andrò ad effettuare sarà da semplice giocatrice e fan del gioco e non da esperta in materia. Pertanto, perdonatemi se dovessi sbagliare qualche termine tecnico o definizione.

Gioco fantasy della MiHoyo (recentemente ribattezzata in Hoyoverse), Genshin Impact rappresenta un videogioco RPG totalmente gratuito, disponibile per tutte le piattaforme (smartphone, tablet, Playstation, Xbox e pc).

Il gioco segue una storia di fondo secondo la quale, a causa di una divinità oscura, due fratelli sono stati costretti a separarsi in seguito anche alla distruzione dell'intero mondo che loro stessi conoscevano.
Lo scopo del gioco consiste principalmente nel portare a termine la storia principale, quindi, nel ritrovare il fratello o la sorella sperduto/a e salvare il mondo prima che venga nuovamente distrutto, alternando le tappe di questo viaggio con delle brevi missioni giornaliere che ci vengono proposte durante la fase di gioco le quali, non solo hanno lo scopo di intrattenere il giocatore permettendogli di ottenere determinate ricompense utili per accumulare sempre più "punti esperienza" aumentando il suo livello, ma sono molto utili anche per potenziare i personaggi e/o pescarne di altri durante le fasi "evento", dalla durata limitata, che il gioco propone in diversi periodi di tempo.
È forse proprio questa fase che emoziona maggiormente i giocatori, poiché consente di ottenere nuovi personaggi da aggiungere al proprio "party" (team di solito costituito da 4 elementi), da poter scambiare durante la fase di gioco.

Grazie alla possibilità di gaming in single player (per seguire le vicende della storia principale) e di multiplayer (per le missioni giornaliere), altri giocatori possono unirsi a noi con lo scopo di aiutarci a completare i diversi obiettivi permettendoci di ottenere più facilmente le nostre ricompense.

Trattandosi di un gioco fantasy, ogni personaggio è dotato di una propria abilità che rientra a far parte di quelli che sono i sette elementi con nomenclatura greca presenti all'interno del gioco: Anemo (vento), Geo (terra), Electro (elettricità), Dendro (natura), Hydro (acqua), Pyro (fuoco) e Cryo (ghiaccio).

Ogni personaggio è ovviamente anche dotato di una propria arma con la quale combattere i nemici grazie anche a diverse mosse speciali che sono rese incredibilmente spettacolari dal punto di vista grafico delle animazioni con cui esse sono rappresentate.

All'interno del gioco stesso è possibile modificare la lingua del gioco e il voice-over e dei vari personaggi con una scelta tra cinese, inglese, giapponese e coreano.

Inoltre, è anche possibile seguire le dirette streaming effettuate sugli account ufficiali di youtube e twitch del gioco per scoprire le funzionalità e novità dei nuovi aggiornamenti, ma anche (e soprattutto) per poter accumulare "Primogems" (elementi che permettono di effettuare la pesca di nuovi personaggi e armi), attraverso il rilascio di codici che viene effettuato in base al server di appartenenza (America, Europa, Asia e TW, HK, MO).

Esiste anche una community del gioco, luogo in cui i diversi giocatori possono comunicare tra di loro o semplicemente postare foto, video, arts e messaggi di testo relativi al gioco stesso, avendo anche la possibilità di seguire gli account dei vari giocatori e, soprattutto, quello ufficiale del gioco stesso per tenersi sempre aggiornati su varie news e rilasci.  

A parer mio, si tratta di un gioco molto curato nei minimi dettagli e che, grazie a tutti questi suoi punti forti, può facilmente incontrare i gusti di qualsiasi gamer.

N.B. Fonte delle caratteristiche generali del videogioco da AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...