martedì 4 ottobre 2022

Dear Door - Recensione

 DEAR DOOR

Opera con contenuti maturi (+18)

⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇

Voto: ⭐⭐⭐⭐
Autore: Pluto
genere: Yaoi, Smut, Contenuti per un pubblico maturo (+18), Action, Commedia, Dramma, Fantasy, Mistero, Soprannaturale 
Censura: No (su tapas), Si (su altre piattaforme)
Tipo di censura: Spade laser* (*leggi il significato nel vocabolario BL)
Capitoli: 130 + 33 extra (163 totali)
Lingua originale:
Coreano
Lettura: Dall'altro verso il basso
Status Opera: Concluso
Status in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2018
Dove leggere l'opera originale: LezhinTapasTappytoon
Dove leggere l'opera in italiano:
 Fanscanslations* (guida*)


Trama:

Dopo la morte della sua amata fidanzata, l'ufficiale di polizia Kyungjoon desidera solo essere lasciato solo a badare alle sue piante della sua casa e a catturare criminali. In seguito a delle investigazioni riguardo misteriosi culti soprannaturali, Kyungjoon si ritrova inconsapevolmente intrappolato in un mondo di demoni, succubi e mostri, di cui il peggiore di tutti loro è il re demone chiamato "Lord Cain".  A quanto pare, sembra che per sopravvivere, Cain abbia bisogno di energia vitale alla quale può accedere solo attraverso una "porta" che si trova dentro Kyungjoon. Il problema è... come avrà intenzione di aprire quella porta? 

Sappiate che per questo manhwa sono stati realizzati dei trailer. Uno realizzato dal canale ufficiale di Youtube di Tappytoon e l'altro, originale coreano, realizzato da quello di Boomtoon, piattaforma coreana sulla quale viene pubblicato questo manhwa.
Ovviamente ve li lascio entrambi qui. Quello coreano lo metto a fine articolo e sappiate che è anche quello un po' più spintarello.


Trailer di tappytoon:






Recensione:

Si tratta di un manhwa yaoi (genere incentrato su una relazione maschio-maschio), di carattere poliziesco al quale viene associato anche una componente soprannaturale, ricco di comicità ma anche di dramma.
Al contrario di quanto si possa pensare per la maggior parte di opere yaoi, la trama è molto avvincente e non mancano i colpi di scena! Riesce a catturare l'attenzione del lettore creando molta suspense soprattutto alla fine di ogni capitolo.

Inizialmente, ho ripreso più volte la lettura di quest'opera semplicemente perché i disegni non incontravano molto i miei gusti ma, andando avanti nella lettura, si riesce ad abituarcisi. 
La storia di questo manhwa è molto avvincente e quella d'amore che lega i due protagonisti è qualcosa di davvero spettacolare e commovente!
Si tratta di una storia di vero amore. Un amore così forte da vincere su tutto e su tutti, che riesce a superare le numerose avversità e che supera i limiti dello spazio e del tempo. Talmente potente da ricongiunge due anime che per molto tempo sono state separate.
I personaggi che vengono presentati al suo interno sono tutti ben caratterizzati e dotati di un profilo psicologico ben definito attraverso il quale è possibile cogliere al meglio i loro pensieri, emozioni, sentimenti e stati d'animo relativi a determinate situazioni.

Rappresenta uno dei miei manhwa preferiti. Ritengo sia impossibile non innamorarsene.
Ne consiglio tanto la lettura, soprattutto se anche solo uno dei generi a cui appartiene questo manhwa incontra i vostri gusti.

Voi che ne pensate? Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemi sapere nei commenti! (preferibilmente commenti no spoiler per coloro che non l'hanno ancora letto, altrimenti segnalate la presenza di eventuali spoiler)


Trailer di boomtoon:




Prego.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...