domenica 20 novembre 2022

Recensione - Sheep's Mask

Sheep'S Mask



OPERA CON CONTENUTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)

ATTENZIONE!

TRIGGER WARNING!

Quest'opera contiene scene di violenza di carattere fisico, psicologico e sessuale.

⬇⬇ sCHeDA ⬇⬇


VOTO:⭐⭐⭐.50
AUTORE: Paskim
GENERE: Drama, Horror, Psicologico, Violenza, Maturo (contenuti per adulti +18), Smut
LINGUA ORIGINALE: Coreano
LETTURA: Da sinistra a destra
STATUS OPERA: Completa (13 capitoli)
STATUS IN ITALIA: Inedita
ANNO DI RILASCIO: 2022
DOVE LEGGERE L'OPERA ORIGINALE: (al momento non disponibile)


TRAMA:

Arruolato in un'infernale vita militare di abusi sessuali a causa del superiore Yoo-Hyuk. 
Dopo aver visto la felice apparizione di Yoo-Hyuk su internet dopo essere stato congedato dal servizio militare, il piano di rapirlo e prendersi la sua vendetta e ormai in atto!


RECENSIONE:

ATTENZIONE!
Questa storia è piena zeppa  di  scene che potrebbero disturbare il lettore pertanto, se deciderete di immergervi nella lettura di questo webtoon, siate consapevoli che potrebbe essere una lettura tutt'altro che semplice da affrontare.

Si tratta di una storia breve completa in 13 capitoli caratterizzata da toni molto cupi, crudi e violenti
Trattandosi di una storia breve, la trama si risolve in pochi capitoli. 
La storia è carica di drammaticità e sofferenza che vengono probabilmente enfatizzate anche dai toni cupi e inquietanti della situazione in cui il protagonista viene improvvisamente intrappolato, ma anche dai disegni (a mio parere realizzati molto bene) e dai colori utilizzati, i quali vertono sempre su tonalità fredde e scure.

La storia che viene presentata in quest'opera è una storia di vendetta di una giovane ex recluta, la cui vita militare era stata resa un inferno dal suo superiore Yoo-Hyuk e sarà proprio contro quest'ultimo che l'ex recluta attuerà il suo piano di vendetta.

La lettura di questo manhwa potrebbe risultare abbastanza impegnativa, soprattutto per coloro che possono essere sensibili a certe tematiche trattate nel webtoon stesso, come vi ho già anticipato poco più sopra.
Vengono presentate numerose scene e situazioni in cui viene applicata violenza perciò siate molto cauti nel decidere se iniziare a leggere quest'opera.

Per darvi un'idea riguardo a cosa potrete andare in contro se deciderete di leggere Sheep's Mask, sappiate che l'atmosfera dell'intero manhwa è molto simile a quella che ritroviamo in "Killing Stalking" (soprattutto all'inizio dell'opera), rendendo la storia molto fredda e violenta.

Non so se ho reso l'idea..

È molto presente la componente psicologica, il che alza un po' il livello della storia, donandole un aspetto che la rende anche molto vicina alla realtà.

L'opera è stata realizzata da Paskim, autrice di "Lost in the cloud" e "Let's make it seductive". 

- per darvi un'idea sui disegni di questo webtoon.. 
i disegni di Sheep's Mask sono molto simili a quelli di "Lost in the cloud" -

Non ho ancora letto le altre due opere di Paskim, ma devo dire che dopo aver letto Sheep's Mask come sua prima opera, non so davvero cosa aspettarmi.

Anche se nel complesso, pur se breve, si tratta comunque di un'opera a mio giudizio realizzata abbastanza bene, sia dal punto di vista grafico, sia da quello della storia in sé, non mi sento comunque di consigliare la lettura di quest'opera poiché abbastanza violenta e forte
Lascio a voi la scelta e mi raccomando, ricordate sempre la presenza dei trigger warning prima della lettura


FONTE CARATTERISTICHE SCHEDA E TRAMA: anime-planet

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...