sabato 5 novembre 2022

Recensione - Sadistic Beauty BL side story 2

 Sadistic Beauty BL

- Side story 2 - 



OPERA CON CONTENUTI MATURI (+18)

⬇⬇⬇ SCHEDA⬇⬇⬇



Voto:⭐⭐⭐⭐
Opera originale di riferimento: Sadistic Beauty 
Autore: Woo Yeonhui
Genere: Yaoi, BL, Smut, Violenza, Drammatico, Psicologico, SM/BDSM/SUB-DOM
Lingua originale: Coreano
Lettura: Dall'alto verso il basso
Status opera: Concluso
Status in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2021
Dove leggere l'opera originale: Tappytoon
Dove leggerlo in italiano: FanScanlations(guida*)


Trama:

Il giorno in cui Doona, che ha sempre pensato di essere un passo indietro a lui, ricevette il gran premio, Byun Minho si ritrovò ad osservare in disparte la ragazza mentre riceveva i complimenti di tutti. Pensando fino a quel momento che lei fosse inferiore a lui, si arrampicò sul tetto della scuola travolto da sentimenti di gelosia e di sconfitta, piangendo senza che nessuno potesse venirlo a sapere. Cha Wookyung, però, che lo aveva visto a sua insaputa, iniziò a sognare di possederlo sin dal giorno in cui vide comparire sul volto di Minho un'espressione particolarmente sincera.
Dopo sette anni di attesa, inizia la conquista di Wookyung nei confonti di Minho.


Trailer:




Recensione:

Allora.. prendiamo tutti un attimo un bel respiro profondo prima di iniziare, io a scrivere e voi a leggere, perché sappiate che sarà una cosa abbastanza ardua...

Si tratta, innanzi tutto, di una "side story" dell'opera originale "Sadistic Beauty" nella quale diventano protagonisti Byun Minho (uno dei personaggi particolarmente presenti nell'opera originale) e Cha Wookyung (personaggio che nella storia principale entra in scena solo in un secondo momento). 

La storia inizia quando Byun Minho, ormai al verde e bisognoso di un aiuto economico, si reca da Cha Wookyung sperando di ricevere l'aiuto desiderato. Purtroppo, è proprio in questa occasione che Minho capisce di trovarsi in serio pericolo a causa dell'inaspettato cambiamento di comportamento che Wookyung mostra nei suoi confronti. 

Questa è una storia che, soprattutto nella sua fase iniziale, presenta una serie di scene di abusi e violenze che potrebbero disturbare coloro che possono essere più sensibili a questi argomenti.
Da questa storia emerge in modo molto chiaro la psicologia perversa del personaggio di Wookyung e, allo stesso tempo, emerge anche il punto di vista di colui che si ritrova vittima di questo suo aspetto, nonché Minho. 
A mio giudizio, credo che l'autrice sia stata davvero molto abile nel rappresentare le varie sfaccettature della psicologia perversa di cui è caratterizzato il personaggio di Wookyung, mettendo in luce anche i ragionamenti che lo porteranno poi ad agire in determinati modi.
Dall'altro lato, ha saputo rappresentare perfettamente anche la parte opposta (la psicologia di Minho) che cercherà in tutti i modi di sopravvivere a questa situazione.

Nel corso della lettura i comportamenti e determinate scelte effettuate da entrambi i personaggi cambieranno (chi in positivo... forse, chi in negativo..), facendoci soffrire sempre di più. Perché si, raga.. ve lo dico.. questa storia è pura sofferenza. Parliamoci chiaro.. qua si soffre... FORTE. 
Parlo pure per enigmi, in modo forse non molto chiaro perché non vorrei farvi alcun tipo di spoiler... (io ne ho beccati molti mentre leggevo questo webtoon... è stato davvero difficile superarli tutti).

Quella tra Wookyung e Minho è una relazione abbastanza tossica dalla quale Minho prova disperatamente a scappare.
......
Credo proprio di non riuscire a fare una recensione decente senza fare spoiler... già...
Aggiungerò il box "SPOILER" dove troverete un commento più dettagliato (ovviamente con spoiler) perciò, se non avete ancora letto la storia, non cliccate sul tasto "spoiler". 
Se invece volete proprio farvi del male cliccatelo pure.



Per quanto riguarda i disegni, sono stati realizzati da Lee Guemsan e... posso dire quanto siano belli?! Mi piacciono davvero tanto! Adoro come risultino rappresentati i personaggi di questa storia. Uno dei motivi per i quali ho iniziato a leggere questa storia è stato proprio anche la bellezza dei suoi disegni!

Credo sia una storia abbastanza contorta e complessa, della quale bisogna riuscire ad analizzare tutte le vicende, cercando di coglierne ogni minima sfaccettatura e che presenta anche personaggi molto ben costruiti, soprattutto dal punto di vista psicologico.

L'opera mi è piaciuta davvero molto! Ha saputo catturare la mia attenzione sin da subito e, soprattutto, è stata in grado di mantenerla sempre alta durante tutta la lettura dei capitoli, dal primo all'ultimo. 

Consiglio la lettura di quest'opera a tutti coloro che cercano una storia con un'abbondante dose di dramma e componente psicologica, ricordandovi sempre che al suo interno sono presenti numerosi "trigger warning" che potrebbero disturbare il lettore o urtare la sua sensibilità. 


Fonte caratteristiche scheda e trama: @anime-planet


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...