domenica 13 novembre 2022

My Dress-up Darling - Recensione

My Dress-up Darling



⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇


Titolo originale: Sono bisque doll wa koi wo suru
Genere: Commedia, Ecchi, Scolastico, Sentimentale
Stagioni: 1
Episodi: 12
Anno di pubblicazione: 2022
Stato in Patria: Completato, rinnovato per una seconda stagione
Stato in Italia: Completato (Sottotitolato e Doppiato)
Dove guardarlo: Crunchyroll
Voto: ⭐⭐⭐⭐


Trama: 

Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontratoKitagawa, una gyaru (ragazza) molto socievole che è il suo completo opposto.
Presto i due si troveranno a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro. 


Trailer:



Recensione:


In questa storia vediamo protagonista un ragazzo di nome Gojou, il quale è da sempre affascinato non solo dalla bellezza delle bambole giapponesi "hina", ma anche dalla perfetta manifattura con la quale queste bambole vengono realizzate, a tal punto da voler diventare anche lui, come suo nonno, un esperto creatore di bambole hina. 
Purtroppo, sin dalla sua giovane età, Gojou si rende conto che questa sua grande passione non è ben vista dagli altri ragazzi suoi coetanei i quali  non perderebbero occasione per prenderlo in giro. Ciò lo porterà a non rivelare mai a nessuno questa sua passione, vivendo una vita priva di legami di amicizia persino con i suoi compagni di scuola.

La situazione cambia quando Kitagawa, una ragazza molto popolare della sua scuola e sua compagna di classe, scopre questo suo grande segreto senza però mai ridere di lui, mostrandosi molto affascinata da ciò e soprattutto dalle doti del ragazzo nel saper realizzare da sé i vestiti per le sue bambole.

Anche Kitagawa possiede un segreto. Una passione la quale sembrerebbe essere molto affine con l'abilità del ragazzo nel saper realizzare vestiti. Kitagawa, infatti, è una cosplayer e amante di cosplay. Adora vestire i panni delle sue eroine dei suoi anime preferiti e sarà proprio in questa occasione che Kitagawa chiederà a Gojou di poter realizzare per lei il perfetto abito da cosplay.

A mio parere, si tratta di un anime davvero divertente e realizzato anche molto bene! 
Mi piacciono molto i disegni e le animazioni e la trama è anche molto interessante e per nulla scontata.
Mi è piaciuta tantissimo la differenza tra i caratteri dei due personaggi: Gojou molto più riservato e chiuso, dedito al vivere una vita invisibile agli occhi degli altri, scelta anche abbastanza sofferta ma necessaria per evitare di essere ferito, e Kitagawa, ragazza molto più raggiante ed estroversa che non ha paura del giudizio altrui e che difende e rispetta le passioni degli altri, ritenendole qualcosa di cui non ci si dovrebbe mai vergognare. 
Sono due personaggi dai caratteri totalmente opposti che forse, proprio per la loro grande diversità, permetteranno ad entrambi di riscoprire nuovi aspetti della realtà in cui essi sono coinvolti, facendoli guardare il mondo con occhi diversi. L'una con gli occhi dell'altro.

Ho amato davvero tanto questo anime! Ritengo che sia uno tra i miei preferiti.
Trattandosi di un anime di genere "ecchi" sono presenti scene e riferimenti di carattere sessuale ma senza mostrare mai nulla di esplicito (breve nota per chi non conoscesse il significato di questo genere).

La comicità è un altro elemento che non manca! È sempre presente in ogni episodio soprattutto nelle scene che vedono principalmente protagonisti Gojou e Kitagawa insieme. 
È molto divertente sin dal primo episodio e così proseguirà fino all'ultimo, entrando sempre più nel cuore della trama e approfondendo gli aspetti riguardanti i sentimenti dei due protagonisti.

Ritengo sia stata una visione molto piacevole e senza dubbi divertente! L'ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata.

Consiglio la visione di questo anime a tutti coloro che cercano qualcosa di divertente ma che allo stesso tempo sappia emozionare.

Questo anime è stato trasmesso per la prima volta durante l'inverno del 2022 e da qualche mese è stato realizzato il doppiaggio italiano della serie a cura di Crunchyroll (la visione di entrambe le versioni è possibile solo per utenti premium) ed è stato anche rinnovato per una seconda stagione!
Entrambe le versioni dell'anime (sottotitolata e doppiata) sono disponibili al link inserito nella scheda in corrispondenza della voce "Dove guardarlo". 



Fonte trailer: Crunchyroll Italia

Fonte scheda caratteristiche e trama: AnimeClick


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...