domenica 24 novembre 2024

Recensione - Miira no Kaikata (How to keep a mummy)

How to Keep a Mummy



⬇ SCHEDA 


Titolo originale: Miira no Kaikata
Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life, Soprannaturale
Stagioni: 1
Episodi: 12
Anno di pubblicazione: 2018
Sito Ufficiale:
Miira
Tratto da:
Manga
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Sottotitolato, Concluso
Dove Guardarlo: Crunchyroll (necessario abbonamento premium), primo episodio disponibile gratuitamente sul canale ufficiale YouTube di Crunchyroll Italia
Voto: 
⭐⭐⭐⭐

 

Trama:

Quando il giovane studente Sora Kashiwagi si vede recapitare un enorme pacco inviatogli dal padre "avventuriero", l'ultima cosa che il ragazzo si aspetta è di ritrovarsi davanti ad una grande bara dalla quale salta fuori una mummia tanto piccola e carina da stare comodamente nel palmo della sua mano!


Traier:



Recensione:

Questo anime è la dolcezza pura! Ogni singolo episodio di questo anime ha il potere di far tornare subito il buon umore!

La storia segue le vicende di Sora, giovane studente, immediatamente dopo aver ricevuto un dono misterioso dal padre, recapitatogli durante uno dei suoi viaggi d'avventura in giro per il mondo. Abituato ai suoi soliti regali, talvolta anche pericolosi ed inquietanti, Sora è pronto al peggio, ma dopo aver scartato il suo nuovo regalo e aver scoperto che al suo interno si celava un simpatico esserino tanto tenero e carino, la sua vita cambia completamente. 
Sarà proprio l'ingresso di questo piccolo esserino nella vita del giovane ragazzo a determinare un cambiamento significativo della sua quotidianità. Sora, infatti, scoprirà che la piccola mummia trovata all'interno dell'enorme bara che gli era stata recapitata, è tutt'altro che spaventosa o pericolosa: non è altro che un semplice e tenero omino bendato pronto a dare tanto affetto al suo nuovo amico umano. 

Grazie alle cure e alle attenzioni che Sora dedica alla piccola mummia, il loro rapporto si fortifica sempre più e, man mano che si procede con la visione dell'anime, si scoprirà che la piccola mummia non è la sola ad essere capitata tra gli umani e che, come lei, esistono tanti altri piccoli amici soprannaturali in cerca di affetto.

Come ho già detto precedentemente, l'anime è davvero tanto carino e rilassante. Ogni scena in cui sono presenti questi piccoli esserini vi scioglierà sicuramente il cuore per l'infinita tenerezza che trasmettono, non solo per il loro aspetto, ma anche per le loro azioni. 

È un anime che trasmette tanta tenerezza e tanta felicità e che potrete guardare soprattutto se vi trovate in uno stato di "blocco" in cui non sapete cosa guardare, oppure anche come altrenativa un po' più felice ad un anime più cupo che magari state guardando.. giusto per ritrovare un po' di ottimismo e felicità alla fine della giornata.

Nonostante i dodici episodi di cui è composto, non si tratta di un anime impegnativo, ma saprà sicuramente conquistarvi per la sua semplicità!
Da vedere assolutamente per ristorare la vostra anima.


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...