domenica 6 ottobre 2024

Recensione - Barbarities

BARBARITIES



OPERA CON CONTENUTI ADATTI AD UN PUBBLICO MATURO (+18)

↓↓↓ SCHEDA ↓↓↓


VOTO: ⭐⭐⭐⭐
AUTORE: Tsuta Suzuki
ARTISTA: Tsuta Suzuki
GENERE: Boys love, Storico, Sentimentale, Maturo (+18 ), Esplicito 
CENSURA: Si
TIPO DI CENSURA: Spade laser* (*leggi il significato nel vocabolario BL)
VOLUMI: 4
LINGUA ORIGINALE: Giapponese
STATUS OPERA: Conclusa
STATUS IN ITALIA: Conclusa
ANNO DI RILASCIO: 2014
DISTRIBUZIONE: Magic Press
PREZZO: €7,50


TRAMA:

Tanto tempo fa, in una terra lontana, un uomo chiamato Visconte Adam venne incaricato di diventare la guardia del corpo di un Lord molto importante per il Paese. Adam rimane affascinato da Joel, nipote del Lord. Nel frattempo, il successore al trono di un regno vicino si innamora del suo aiutante...


RECENSIONE:

Ho amato tantissimo la lettura di questo manga!
A mio giudizio, si tratta di una storia boys love di genere storico in cui la trama, arricchita da intrighi e colpi di scena, risulta essere abbastanza avvincente da tenere il lettore incollato alle pagine di ogni singolo volume del manga. 
Non manca, ovviamente, la comicità che accompagna la maggior parte delle scene da cui è costutuita la storia.

Per quanto riguarda il profilo psicologico dei personaggi, esso è molto ben strutturato per ognuno di essi, a tal punto da permettermi di apprezzare acnhe personaggi secondari e antagonisti della storia. 
Ho molto apprezzato anche le dinamiche che si sono sviluppate tra i vari personaggi, soprattutto quelle tra i due protagonisti della storia (Adam e Joel) che, con i loro battibecchi, il loro continuo punzecchiarsi e i loro momenti di "debolezza", sono riusciti a conquistarmi e a farmi appassionare ancora di più a questa bellissima storia.

E poi, beh... i disegni.... sono davvero bellissimi! È impossibile non innamorrarsi del tratto delicato e pulito di quest'autrice.

All'interno dei volumi 2 e 3 è possibile trovare delle sorpresine che saranno sicuramente molto gradite dai lettori e dagli amanti della storia! 
Si tratta cartoline realizzate dall'autrice stessa per ringraziare i lettori e i fan che la sostengono e che hanno deciso di intraprendere la lettura dei volumi della sua storia.
Le cartoline sono molto delicate poiché realizzate con un materiale molto sottile (credo si tratti di un semplice foglio di carta dalle dimensioni di una cartolina) e non dal tipico cartoncino rigido, perciò è necessario maneggiarle e conservarle con molta cura. 
A mio parere, è un po' un peccato che siano state realizzate in questo modo perché essendo così fragili sono molto più soggette al deterioramento però, poiché (che io ricordi) non era mai stata annunciata la presenza di possibili cartoline allegate ai volumi di questo manga, mi ha fatto molto piacere che siano state comunque realizzate, anche se con queste modalità.

Consiglio tantissimo la lettura di questo manga, soprattutto se siete fujoshi/fudanshi amanti del genere storico e se state cercando una lettura intrigante e che sappia intrattenervi!



FONTE CARATTERISTICHE SCHEDA E TRAMA: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento