domenica 2 aprile 2023

Recensione - Color Rush

Color Rush



SCHEDA 


Genere: Drammatico, Boys Love, Sentimentale, Mistero, Soprannaturale
Stagioni: 2 + 2 Film
Episodi: 16 (8 per stagione)
Anno: 2020
Elementi Correlati: Color Rush Movie 1 (necessario abbonamento a VikiPass); Color Rush Movie 2
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Concluso (Sottotitolato)
Dove Guardarlo: RakutenViki
Voto: 
⭐⭐


Trama:

Le persone Monocromatiche (conosciute come "Mono") vivono in un mondo in cui non sono in grado di vedere i colori, ma solo diverse sfumature di gridio, bianco e nero. Nonostante ciò, ogni Mono ha una persona predestinata (conosciuta come "Probe") la quale è in grado di trasformare la loro visione di sfumature di grigio in colori attraverso il "Color Rush".

Yeon Woo è un Mono ed è consapevole dell'esistenza degli altri colori ma non ha mai sperimentato la loro visione, né sembra essere interessato a farlo. La sua vita, però, cambierà radicalmente quando incontrerà Yoo Han, il suo Probe, grazie al quale sperimenterà il suo primo "Color Rush".
Terrificato di poter diventare ossessionato da Yoo Han per la sua abilità in gradi di permettergli di vedere i colori, Teon Woo prova ad evitare Yoo Han, ma perché Yoo Han insiste nel volergli stare accanto?


Trailer:



Recensione:

Premetto che non ho visto i due film, pertanto questa mia recensione riguarda esclusivamente le due stagioni della serie.

Come probabilmente si potrebbe già intuire dalla trama, si tratta di una storia abbastanza particolare, ambientata in un mondo in cui non tutti hanno la possibilità di vedere i colori e solo grazie alla persona predestinata ciò diventa possibile. Questo aspetto è bastato a catturare la mia attenzione e a portarmi ad iniziare a guardare questa serie. Purtroppo, però, nonostante le premesse abbastanza valide e convincenti, la serie non è stata in grado di appassionarmi più di tanto.

La storia di per sé è abbastanza interessante e avvolta nel mistero poiché si parla di persone che, non avendo la capacità di vedere i colori e avendo sperimentato questa esperienza grazie ai propri Probe, nella maggior parte dei casi diventano violente e ossessive nei confronti del proprio Probe arrivando addirittura ad ucciderlo nella maggior parte dei casi. Gli omicidi dei Probe da parte dei Mono sono, infatti, abbastanza frequenti nel mondo in cui è ambientata questa storia ed è proprio questo aspetto inquietante dei Mono che terrorizza Yeon Woo, protagonista della serie, dopo aver sperimentato il suo primo "Color Rush" grazie a Yoo Han.

Gli eventi trasposti nella prima stagione della serie si incentrano principalmente sulla vita di Yeon Woo e sulle sue prime esperienze dopo aver trovato il suo Probe.
La seconda stagione, invece, si focalizza maggiormente sulle indagini che vengono svolte riguardo una determinata organizzazione che sembrerebbe smerciare il "Lapislazzuli", nonché elemento in grado di provocare il "Color Rush" nei Mono senza che sia necessaria la presenza del Probe. 

La prima stagione è riuscita a catturare abbastanza la mia attenzione. Nella seconda purtroppo l'interesse è andato a scemare.

Ribadisco, le premesse della serie sono molto convincenti, ma la realizzazione forse un po' meno.

Non so se questo possa essere definito come spoiler ma.. non mi è piaciuto il fatto che abbiano cambiato attore co-protagonista nella seconda stagione. Inoltre, non mi è piaciuto il modo di recitare di questo secondo attore e la realizzazione di alcune scene della seconda stagione è stata, a mio parere, fin troppo scontata o mal realizzata. In sostanza.. potevano essere fatte meglio.

Preciso nuovamente che la mia recensione riguarda esclusivamente gli episodi delle due stagioni della serie, NON i film.

La seconda stagione termina in modo da fare pensare ad un continuo. Immagino che la storia proseguirà con i due film, ma non penso che li vedrò.

Tutto sommato, credo sia una serie di cui la prima stagione potrebbe essere guardata tranquillamente. La scelta di continuare la visione della serie starà poi a voi in base ai vostri gusti.


Fonte caratteristiche scheda e trama: MyDramaList

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...