domenica 16 aprile 2023

Recensione - La Fata delle Nevi

La Fata delle Nevi



⬇ SCHEDA  


Voto: ⭐⭐
Titolo originale:
Yuki no Yousei
Titolo alternativo: Snow Fairy

Autore: Tomo Serizawa
Artista: Tomo Serizawa
Genere: Boys Love, Shounen ai, Sentimentale, Dramma, Romantico, Slice of life
Lingua originale: Giapponese
Volumi : Volume Unico
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Concluso, Edito da Flashbook
Prezzo: €7.50
Anno di rilascio: 2021
Edizioni disponibili: Regular (sul sito ufficiale ebay di Flashbook non è al momento presente, pertanto inserisco il link per l'acquisto del manga al sito di mangasenpai da cui potete facilmente reperirlo)


Trama:

In una fredda giornata in Hokkaido, Haruki incontra Narumi, un bellissimo fotografo in viaggio per lavoro. Non avendo un luogo dove riposare a causa di un disguido, Narumi trova riparo a casa di Haruki.

Recensione:

Si tratta di una storia, a mio parere, molto dolce e delicata all'interno della quale vengono esplorate le diverse sfumature dei sentimenti dei protagonisti, in particolare di quelli di Haruki, del quale ci viene presentata la sua storia a poco a poco, man mano che si procede nella lettura.

Haruki è un ragazzo molto timido e solitario, anche se non per sua scelta, ed è sempre volto ad aiutare il prossimo. Nonostante un tragico evento del passato che non lo ha interessato in prima persona ma dal quale ne è rimasto inevitabilmente coinvolto, Haruki riesce a condurre la propria vita aggrappandosi con tutto se stesso ai ricordi del passato.

Narumi, invece, è un ragazzo molto socievole e solare. È abituato a viaggiare molto grazie al suo lavoro di fotografo ed è proprio grazie a questo che Narumi giunge in Hokkaido, dove incontrerà Haruki.

Le personalità così diverse dei due ragazzi non si incastreranno bene sin da subito, ma grazie al tempo trascorso insieme, i due troveranno un loro equilibro che diventerà per loro stessi difficile da abbandonare.

Mi è piaciuta molto la storia che ha portato Haruki e Narumi ad incontrarsi e il modo in cui è stato rappresentato il lento fiorire dei loro sentimenti.
Il tipo di narrazione che l'autrice utilizza per questa sua storia credo possa essere definito quasi poetico. Tutto scorre lentamente come il lento cadere dei fiocchi di neve durante una nevicata leggera. E nello stesso modo viene presentato il lento scorrere di questo inverno che, nonostante il suo freddo gelido, sarà in grado di scaldare i cuori dei due protagonisti.


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...