domenica 5 marzo 2023

Recensione - Buddy Daddies

Buddy Daddies



⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇


Genere: Commedia

Stagioni: 1

Episodi: 13

Anno di pubblicazione: 2023

Tratto da: Opera Originale

Sito ufficiale: buddy-animeproject

Stato in Patria: Concluso

Stato in Italia: Concluso (Sottotitolato) 

Dove guardarlo: Crunchyroll (Necessario abbonamento premium dall'episodio 4 in poi)  

Voto: ⭐⭐⭐⭐


Trama:

Kazuki Kurusu è un intermediario criminale che vive con il suo migliore amico Rei Suwa, un assassino professionista addestrato fin dall'infanzia per essere un killer a pagamento. Kazuki è estroverso ed ama il gioco d'azzardo e le donne, mentre Rei è di poche parole e spende la maggior parte del suo tempo giocando ai videogiochi. 
Un giorno i due compagni finiscono di prendersi cura di Miri Unasaka, una bambina di quattro anni, figlia di un boss mafioso, finita accidentalmente in mezzo ad una sparatoria mentre era alla ricerca del padre.


Trailer:

Si tratta in realtà di un video promozionale (PV) rilasciato dal sito ufficiale dell'anime in occasione della messa in onda degli episodi.


Recensione:

Al contrario di quanto si possa pensare, questo anime non è un boys love!

Si tratta, infatti, di un semplice anime comico in cui vengono rappresentate le vite di due giovani amici criminali che, improvvisamente, si ritrovano ad essere due figure genitoriali per una bambina di nome Miri, ritrovatasi accidentalmente immischiata in una sparatoria durante una delle loro missioni.

Nell'anime verranno mostrate scene di vita quotidiana in cui i due amici si ritroveranno alle prese con i comuni problemi di un genitore come ad esempio scegliere l'asilo per Miri, prepararle il materiale da portare all'asilo, insegnarle cosa è giusto e cosa è sbagliato, il tutto senza mai abbandonare il proprio "lavoro" da criminali.

A mio giudizio, credo sia un anime davvero bello e divertente! 

I disegni sono molto belli e ben fatti e, anche se la trama principale ruota intorno al presente, tempo in cui Kazuki e Rei si prendono cura di Miri, non mancano episodi che ci permettono di scoprire qualcosa in più sul passato dei rispettivi personaggi protagonisti. 

Le dinamiche di questa nuova famiglia composta da tre persone ritrovatisi a vivere sotto lo stesso tetto quasi per caso sono davvero molto belle e talvolta anche commoventi.

Se vi è piaciuto l'anime "Spy x Family", molto probabilmente apprezzerete anche "Buddie Daddies"!

Ci tengo a precisare che, nonostante l'idea e l'anime in sé possano essere molto simili a qualcosa di già visto, nonché "Spy x Family", l'autore ha affermato che l'idea per la realizzazione di questo anime gli si è manifestata in seguito alla visione di alcuni film d'azione, facendo ipotizzare all'autore stesso l'idea di due protagonisti maschi.
In più, a differenza di "Spy x Family", sembrerebbe che l'anime "Buddy Daddies" sia stato realizzato per essere indirizzato ad un pubblico più adulto.

Credo sia un anime realizzato davvero bene in quanto a trama, background dei personaggi principali, disegni e animazioni.

Super consigliato a tutti coloro che cercano qualcosa di divertente e che sappia emozionare! 


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...