domenica 4 dicembre 2022

Recensione - No Love Zone

No Love Zone



OPERA CON CONTENUTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)


 ⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇

Voto:⭐⭐⭐⭐

Altri titoli: Love Restriction Zone

Autore: Danbi

Genere: Commedia, Drammatico, Smut, Boys love, Contenuti maturi (+18)

Volumi: 4

Capitoli: 64 + 1 side story

Lingua originale: Coreano

Status Opera: Concluso

Status in Italia: Edito da Planet Manga

Prezzo: €14,90

Anno di rilascio: 2019

Adattamento animato: Annunciato da LAFTEL

Dove leggere l'opera originale: Ridibooks (KR), Manta (ENG), Lezhin (ENG)


Trama:

Per quanto sia sfortunato nelle relazioni amorose, l'impiegato Lee Eunkyum è dotato di un carattere molto socievole. Un giorno, sul posto di lavoro incontra il nuovo superiore Han Jihyuk, un giovane capace di fargli provare forti sensazioni... prima di rendergli la vita un inferno. 


Trailer:

Per questo manhwa sono state realizzate due versioni ufficiali del trailer di questa storia, entrambe pubblicate sul profilo ufficiale Youtube di Manta comics



Recensione: 

Ho iniziato a leggere questo manhwa per la sua grande popolarità che lo ha portato addirittura ad essere preso in considerazione per le riprese di una scena del drama BL "First love, again" in cui si vede uno dei protagonisti essere alle prese con la lettura di diversi manhwa BL tra cui anche quello di No Love Zone.

Breve carrellata di immagini tratte dalla scena del drama:






Prima di iniziare a leggerlo, sono subito rimasta molto colpita dai disegni che sono stati realizzati, a mio giudizio, molto bene!

Si tratta di un manhwa costituito da due stagioni suddivise in 64 capitoli + una side story all'interno della quale i protagonisti sono animali (Eunkyum un coniglio mentre Jihyuk una tigre) con sembianze antropomorfe. 

Prima di leggere "No love zone", ho avuto l'occasione di leggere "The New Recruit", un altro manhwa dall'ambientazione molto simile poiché anche in quel caso la storia tra i due protagonisti si sviluppa tra le mura di un ufficio, sul posto di lavoro. Perciò, se avete già letto una di queste due opere, vi è piaciuta e siete alla ricerca di una storia simile, sappiate che potete benissimo leggere l'altra. 

La storia principale narra le vicende di Eunkyum e Jihyuk, vecchi compagni di classe che adesso si ritrovano a lavorare nello stesso ufficio ma senza che Eunkyum riconosca Jihyuk.

Trascorse molto tempo, infatti, dall'ultima volta che i due si videro e in questo grande lasso di tempo l'aspetto di Jihyuk cambiò anche molto, rendendolo irriconoscibile agli occhi di Eunkyum. Sarà proprio questo risvolto di trama a permettere a Jihyuk di prendersi una piccola rivincita su Eynkyum il quale, ai tempi del liceo, aveva rifiutato i suoi sentimenti a causa della sua bassa statura e del suo aspetto fisico molto gracile.

Con il suo nuovo fisico più possente, Jihyuk torna nuovamente a far parte della vita di Eunkyum lavorando nella sua stessa azienda, diventando addirittura il capo del suo settore.
Stupito dal fatto di risultare irriconoscibile agli occhi di Eunkyum, decide di sfruttare questa situazione e la sua posizione di alto livello a suo favore, iniziando ad assegnare ad Eunkyum numerosi incarichi lavorativi che lo condurranno a fine giornata allo stremo delle forze rispetto a tutti gli altri suoi colleghi. Solo quando Eunkyum si renderà finalmente conto dell'identità del suo capo, deciderà anche lui di mettere in atto un piano per potersi ribellare ai "dispetti" di Jihyuk.

Saranno proprio queste dinamiche tra i due protagonisti, dapprima di sudditanza da parte di Eunkyum nei confronti del suo capo e poi di sfida nei confronti di Jihyuk, che renderanno interessante e anche piuttosto divertente l'intera storia, alla quale non manca sicuramente l'aggiunta di scene e situazioni molto piccanti tra i due. 

La lettura di No Love Zone è stata davvero piacevole. Mi è piaciuta la storia d'amore tra i due protagonisti e anche come questa si è sviluppata capitolo dopo capitolo. Consigliato!

Note:

Come potete notare dalla scheda sopra, oltre ad essere stata annunciata in Italia l'edizione cartacea dell'opera da Planet Manga (link al post), che dovrebbe pubblicarne il primo volume a gennaio 2023 (salvo imprevisti), è stato annunciato anche un adattamento animato del manhwa da parte di LAFTEL (link al post).


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...