domenica 11 dicembre 2022

Recensione - Flightless Bird

Flightless Bird


OPERA CON CONTENUTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)

- NON CENSURATA -


⬇⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇⬇


Voto: ⭐⭐⭐⭐
Autore: SeuSeu
Genere: BL, Yaoi, Smut, Differenza di età, Drammatico, Contenuti maturi (+18)
Censura: No
Capitoli:
6
Lingua Originale: Coreano
Status Opera: Completato
S
tatus in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2020
Dove leggere l'opera originale: Non disponibile


Trama:

Papà si prendeva sempre cura di me quando ero un bambino, anche quando viveva con i familiari e si spostava di casa in casa. Non è che non capisca il perché mio padre si prendesse cura di me, ma... immagino che vada bene non entrare troppo nel particolare, giusto? Perché è a questo che serve la famiglia. 


Recensione:

Una storia breve, completa in soli sei capitoli nei quali però la trama riesce a prendere forma e sostanza abbastanza bene.

La storia narra di un ragazzino, Yeonwoo, il quale, rimasto a lungo tempo sotto le cure della zia a causa di genitori assenti, si ritrova improvvisamente ad essere affidato alle nuove cure di un amico del padre che, dopo un determinato periodo di tempo, lo stesso Yeonwoo si ritroverà a chiamare "padre", nonostante la giovane età del ragazzo.

Le vicende narrate mostrano la vita di Yeonwoo, ormai ragazzo, al fianco di quella che per lui è sempre stata come una figura paterna, presentando anche qualche flashback sull'infanzia di Yeonwoo stesso facendoci comprendere meglio il suo rapporto con il padre biologico e i sentimenti che pian piano sono iniziati a fiorire nei confronti del giovane ragazzo che si apprestava a prendersi cura di lui.

È una storia molto malinconica in cui, nonostante la brevità dei capitoli di cui è composta, fatti e vicende riescono ad essere rappresentati ed esplicati abbastanza bene.

È stata una bella lettura. A tratti mi ha ricordato un po' "Lover Boy" di Zec un po' per le dinamiche presenti tra i due protagonisti e un po' anche per l'atmosfera malinconica che aleggia intorno a loro.

Consiglio la lettura di questo webtoon a coloro che cercano qualcosa di breve, ma con un po' di sostanza (e malinconia).


Fonte scheda e trama: anime-planet


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...