giovedì 1 dicembre 2022

News - In These Words

NUOVE INFORMAZIONI su


In These Words



Nuove notizie riguardo il destino del manga "In These Words" di Guilt | Pleasure (sito web ufficiale) , la cui pubblicazione in Italia era stata annunciata da parte del nuovo editore Sinnah, inizialmente prevista per fine luglio 2022. 

In seguito alla pubblicazione delle prime copie, molti lettori hanno riscontrato in esse diversi errori di traduzione nei dialoghi del fumetto, ma anche nella parte narrata del testo (prologo), riscontrando errori anche per quanto riguarda l'impaginazione (il prologo era stato inserito all'inizio del volume - leggendolo all'occidentale - il che significa che risultava inserito alla fine della storia poiché il manga si legge alla giapponese, partendo dalla fine).

A causa di queste problematiche, la vendita delle prime copie di questo manga sembrava aver sviluppato una sorta di malcontento tra i fan di questa storia, i quali sono rimasti purtroppo delusi dal lavoro svolto dalla casa editrice.

Ma non tutto è perduto! A distanza di qualche mese, il responsabile della casa editrice Mangasenpai ha comunicato nuove informazioni riguardo questo manga attraverso più live effettuate su facebook.

  • In una prima live, l'editore ha annunciato che la casa editrice Sinnah è diventata nuovo partner commerciale del suo megastore. Ciò significa che d'ora in poi, sul sito di Mangasenpai sarà possibile trovare anche volumi pubblicati da Sinnah.
  • In questa stessa live, Mangasenpai ha anche annunciato che, in seguito alle numerose richieste effettuate dai lettori agli editori, è stata rilasciata da Sinnah una versione "corretta" del manga che sarà presente nel suo megastore.
  • In una seconda live ha annunciato che dopo aver letto la versione del manga che dovrebbe risultare "corretta", si è reso conto che non vi sono sostanziali differenze tra la versione precedente e quella nuova pertanto, Mangasenpai ha deciso di eliminare dalla descrizione della scheda del manga inserito nel proprio megastore la dicitura "versione corretta", attendendo ulteriori chiarimenti da Sinnah.
    Ha inoltre chiarito che coloro che hanno effettuato l'ordine del manga dal suo megastore, potranno tranquillamente richiedere un rimborso se desiderato. 
  • In una terza ed ultima live, Mangasenpai ha annunciato che le correzioni apportate da Sinnah sulle nuove ristampe del manga sono relative esclusivamente all'impaginazione e a piccole correzioni nel testo (prologo)
    Mangasenpai ha acquistato 100 copie di questi volumi e le renderà disponibili sul proprio megastore QUI.
    Infine, Mangasenpai ha annunciato la disponibilità, in base agli accordi contrattuali, ad una collaborazione o gestione dell'opera.
      

In seguito ad un ulteriore controllo del volume "corretto" ricevuto da Sinnah, Mangasenpai, in quanto esperto di impaginazione, ha valutato l'effettiva qualità della versione nuova del volume ritenendola abbastanza trascurata.

Ulteriori informazioni le potete trovare nei link delle live facebook indicate in "fonte" alla fine del post.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...