domenica 4 maggio 2025

Recensione - Nande neteru ore no chinko nametano

Nande Neteru Ore No Chinko Nametano



OPERA CON CONTENUTI ADATTI AD UN PUBBLICO MATURO (+18)

↓↓↓ SCHEDA ↓↓


Voto: ⭐⭐.50
Titolo alternativo:
 Why did you s*ck my d*ck while I was sleeping?
Autore:
 Satomaru Mami
Artista: 
Satomaru Mami 
Genere:
 Boys love, commedia, scolastico, smut, esplicito, maturo (+18)
Censura:
 Si
Tipo di censura:
 Alone bianco
Lingua originale: 
Giapponese
Volumi:
 Volume unico
Capitoli: 
5 + 1 extra
Anno di pubblicazione:
 2018
Stato in patria:
 Concluso
Stato in Italia:
 Indedito
Dove leggerlo in italiano:
Non ancora disponibile


Trama:

Daiya è uno studente universitario che desidera avere una ragazza. Trascorre i suoi giorni studiando e divertendosi in giro e dopo una lunga notte trascorsa fuori casa, è solito recarsi all'appartamento di Ohashi, che vive da solo. In questo modo, Daiya non ha nulla di cui preoccuparsi anche perché, Ohashi tende a prendersi sempre cura del suo amico. 
Tuttavia, una notte, si verifica uno scioccante incidente: Daiya avverte una sensazione di calore e di stordimento... che cosa ci faceva Ohashi tra le sue gambe?!

Recensione:

Un manga davvero molto carino! 
Apparentemente non si tratta di una storia molto diversa da tante altre che se ne leggono in giro ma, in qualche modo, si è rivelata molto carina e divertente. 

La storia ha ambientazione scolastica e i personaggi protagonisti sono normalissimi ragazzi alle prese con quelli che potremmo benissimo definire "tipici problemi adolescenziali", nonché il trovarsi una fidanzata. Questo è il problema che affligge in particolar modo Daiya, protagonista della storia, il quale, pur di raggiungere il suo obiettivo e finalmente coronare il suo sogno, tende a trascorrere intere nottate al solito bar, senza però poter concludere mai nulla.

Mi è piaciuto il personaggio di Ohashi per la sua ingenuità e ho apprezzato tanto il capitolo extra finale nel quale viene mostrato il motivo per il quale i due protagonisti sono effettivamente giunti a quel risvolto inaspettato creatosi tra di loro.
Mi è piaciuto tanto anche lo stile di disegno con il quale sono stati realizzati i personaggi e la dinamica dell'evoluzione della relazione e dei sentimenti tra Ohashi e Daiya.

Insomma, nel complesso si tratta di una storia molto carina e leggera che consiglio se si sta cercando una lettura breve e anche piuttosto frivola.


Fonte caratteristiche scheda e trama: anime-planet

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi...

Post più recenti...