domenica 15 ottobre 2023

Recensione - Zetsubou ni Nake

Zetsubou ni Nake


OPERA CON CONTENUTI ADATTI AD UN PUBBLICO MATURO (+18)

- Non Censurato -

⬇ SCHEDA 


Voto: ⭐⭐⭐
Titolo alternativo:
Cry of Despair
Autore: Ryo Shinou
Genere: Boys Love, Drammatico, Psicologico, Yaoi,  Smut, Maturo (+18), Esplicito
Censura: No
Lingua originale: Giapponese
Volumi: 2
Capitoli: 15
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Inedito
Anno di pubblicazione: 2017
Dove leggerlo in italiano: FanScanlations* (*guida)


Trama:

Utsumi e Akamine sono due uomini legati da un oscuro passato che solo il primo ricorda: Akamine, sei anni fa, l'aveva costretto ad andare a letto con lui. Ma nel momento in cui Utsumi decide di vendicarsi, vecchie ferite si riaprono e i due vengono coinvolti in una spirale di violenza, tradimenti, desiderio e disperazione...


Recensione:

Appena finito di leggere la storia di questi due volumi ancora inediti in Italia... 

Che dire... 

È una storia di due giovani ragazzi le cui vite saranno destinate ad intrecciarsi avidamente l'una all'altra, quasi fino a soffocandosi a vicenda.

La disperazione che si prova nel desiderare di essere amati, considerati o semplicemente visti dalla persona che più si ama e la devastazione che si prova nel momento in cui si subisce il peggiore e violento tradimento da quella stessa persona, sono punti cardini di questa straziante e drammatica storia. Una storia in cui due anime sole e piene di rimpianti cercano disperatamente conforto l'una nell'altra, talvolta anche ferendosi a vicenda pur di non accettare consciamente le attenzioni dell'altro e cercando di dimenticare a tutti i costi il violento, tragico e oscuro passato che li ha inevitabilmente condotti ad essere quelli che sono.

A parer mio, si tratta di una storia raccontata con i giusti tempi e con particolare attenzione ai ritratti psicologici e ai sentimenti dei personaggi in relazione alle vicende narrate e ai temi che vengono affrontati e devo dire che mi sia piaciuta davvero tanto!

I disegni sono davvero bellissimi! Il tratto con cui Ryo Shinou realizza i personaggi di questa storia è molto pulito e ben delineato.

Consiglio la lettura di quest'opera soprattutto a coloro a cui piacciono i generi boys love, psicologico e drammatico, ma ricordo sempre che questa storia presenta degli elementi, nelle vicende che sono narrate, che potrebbero dare fastidio ai più sensibili.

I trigger warning a cui questa storia fa maggiore riferimento sono: v10lenza fisica e s3ssual3, manipolazione.


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...