domenica 26 novembre 2023

Recensione - Perfectly Broken Love

Perfectly Broken Love




OPERA CON CONTENUTI ADATTI AD UN PUBBLICO MATURO (+18)

⬇ SCHEDA 


Voto: ⭐⭐⭐⭐
Titolo alternativo: Absolutely Ruined Love, Complitely Ruined Love, Perfectly Ruined Love
Autore: Suma
Artista: Suma
Genere: Boys Love, Romantico, Commedia Yaoi, Smut, Maturo (+18), Esplicito 
Censura: Si
Tipo di censura: Spade laser* (*leggi il significato nel vocabolario BL)
Capitoli: 30
Lingua originale: Coreano
Status opera: Concluso
Status in Italia: Inedito
Anno di rilascio: 2021
Dove leggere l'opera originale: Lezhin, Bomtoon
Dove leggere l'opera in italiano: FanScanlations* (*guida)



Trama:

Ma Dongjae è un uomo gay che però si innamora solo di ragazzi etero. Sogna sempre il vero amore, ma fino ad ora non ha mai avuto una relazione vera e propria. Un giorno, dopo essersi dichiarato, viene pesantemente insultato e finisce per dare un pugno alla sua cotta. Qualcuno assiste alla scena e gli fa una strana richiesta "Se stai ancora cercando un fidanzato, che ne diresti di me?"


Recensione:

Questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Rientra sicuramente tra le mie storie boys love preferite!

È la storia di un giovane ragazzo gay, Dongjae, che purtroppo ha la costante sfortuna di innamorarsi sempre di ragazzi etero. Nonostante ciò, nulla gli impedisce di sognare di riuscire a trovare per se stesso il vero amore.
Ma dopo aver dichiarato il suo amore ad un ragazzo ed essere stato protagonista dell'ennesimo rifiuto in una situazione piuttosto spiacevole, la sua vita inizierà ad intraprendere una nuova direzione, anche molto inaspettata, che lo sconvolgerà ma che allo stesso tempo gli permetterà di sperimentare un amore profondo come nessun altro mai sperimentato fino a quel momento.

Dalla trama potrebbe sembrare che si possa trattare di una normale e semplice storia d'amore, con i normali e semplici, forse anche un po' travagliati, soliti problemi di cuore di cui tutte le storie d'amore romantiche sono caratterizzate ma, fidatevi, non è esattamente così. Si nasconde ben molto altro dietro le righe di questa semplice trama che vi lascerà forse anche piacevolmente stupiti!

La narrazione è molto scorrevole e caratterizzata dall'alternanza di momenti seri a quelli di pura comicità, intervallati anche da qualche colpo di scena in grado di rendere questa storia diversa e unica rispetto alle altre "solite storie d'amore".

La bellezza di questa storia mi ha permesso di rimanere coinvolta così tanto nella lettura, da finirla tutta d'un fiato!
Ha saputo emozionarmi nonostante i non molti capitoli e questo perché la storia e la narrazione sono state, a mio parere, molto ben sviluppate.
Avrei tanto desiderato che ci fossero stati molti altri più capitoli da leggere per non terminarla mai!

Come la storia, anche i disegni mi sono piaciuti tantissimo! Sono realizzati con colori più o meno chiari e anche ben definiti.
Credo che questa storia meriti davvero di essere letta, almeno una volta!

Fonte caratteristiche scheda e trama: anime-planet

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...