domenica 30 luglio 2023

Recensione - Contrast

Contrast



⬇ SCHEDA 


Voto: ⭐⭐⭐
Autore: ITZ
Artista: ITZ
Genere: Scolastico, Boys Love, Dramma, Slice of Life, Shounen ai
Lingua originale: Giapponese
Volumi: Volume Unico
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Concluso, Edito da Flashbook
Prezzo: €7.50
Anno di rilascio: 2018
Edizioni disponibili: Regular


Trama: 

Kanata Aoyama è un ragazzo estroverso e con tanti amici, ma ha anche un lato freddo.
Akira Senkawa è un tipo più riservato che frequenta con ottimi voti una classe per studenti più dotati. Nessuno dei due sa il nome dell'altro, si conoscono solo di vista.
Un giorno hanno modo di incontrarsi sulla scala che porta al tetto della scuola e sarà proprio la scala dell'ultimo piano a diventare il loro posto segreto.
Mentre trascorrono piacevolmente il tempo assieme, iniziano a conoscersi e a sentirsi attratti l'uno dall'altro, finché Akira improvvisamente non bacia Kanata.
È possibile dichiararsi per poi sparire senza attendere una risposta? Nel caso di Akira si, e i motivi risiedono nel suo passato, segnato da un'esperienza negativa che ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore e nella sua mente.


Recensione:

Si tratta di un volume unico abbastanza corposo (poco più di 300 pagine) in cui viene rappresentata la storia di due ragazzi abbastanza diversi tra loro, soprattutto per quanto riguarda il carattere, ma che insieme troveranno il modo di crescere e, al tempo stesso, di apprezzare di più se stessi.

Nonostante il gran numero di pagine rispetto ad un volume "standard", la lettura di "Contrast" è stata molto scorrevole e per nulla noiosa. 

All'inizio ci viene presentata la storia seguendo le vicende di Aoyama, mostrandoci anche la sempre più crescente curiosità che lui stesso mostra nei confronti di Akira, suo compagno di scuola dal carattere completamente opposto al suo. Ed è proprio attraverso i piccoli passi che Aoyama compie nella conoscenza di Akira avvicinandosi sempre più a lui che anche noi iniziamo a conoscere sempre più dettagli sul giovane riservato e taciturno, scoprendo anche aspetti della sua vita che lui stesso si impone di celare agli altri.

La storia viene raccontata con una certa scorrevolezza, senza fretta e con toni delicati, soprattutto nella parte della storia in cui si iniziano a descrivere la vita e i pensieri di Akira, scavando ben a fondo nell'animo umano e scandagliando quelli che sono i sentimenti più profondi, innocenti ma forti a tal punto da fare quasi paura ad Akira stesso. Si tratta principalmente di un forte senso di inadeguatezza tendente al non sentirsi mai abbastanza nei confronti degli altri, soprattutto nei confronti della persona amata, che impedisce ad Akira stesso di sentirsi meritevole di attenzioni o addirittura di meritare un amore ricambiato che lo faccia sentire importante, vivo e soprattutto amato.

Una storia molto bella e delicata. 

Infine, per quando riguarda i disegni, nulla da dire. Mi sono piaciuti abbastanza e anche da questi si riesce a percepire la delicatezza dell'artista nel raccontare questa storia.

Consigliato!


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...