domenica 22 gennaio 2023

Recensione - The Titan's Bride (Anime)


The Titan's Bride



OPERA CON CONTENUTI PER UN PUBBLICO MATURO (+18)


⬇⬇ SCHEDA ⬇⬇


Voto: ⭐⭐⭐
Titolo originale: Kyojinzoku no Hanayome
Genre: Fantasy, BL, Yaoi
Tratto da: Manga
Stagioni: 1
Episodi: 9
Censura: Si
Tipo di censura: Non esplicito
Anno di rilascio:
2020
Stato in Patria: Concluso
Stato in Italia: Inedito
Dove guardarlo: Fansub


Trama:

Koichi Mizuki si è appena diplomato al liceo e sta pensando al suo futuro ma, dopo il suo ultimo giorno di scuola, si ritrova catapultato ad Eustil, il mondo dei Titani! Colui che lo ha evocato, il Principe Caius, lo ha portato nel regno di Tildant affinché diventi la sua sposa e ripristini la prosperità, dando alla luce i suoi figli. 


Trailer:  

Per inaugurare il rilascio di questo anime è stato realizzato un PV (video promozionale): 



Recensione: 

Si tratta di un anime tratto dall'omonimo manga, in cui un giovane ragazzo liceale ormai diplomato di nome Koichi Mizuki, dopo aver partecipato all'ultima partita di basket del liceo, si ritrova improvvisamente e magicamente catapultato in un altro mondo a lui sconosciuto. Ad accoglierlo in questa nuova realtà è il principe Caius, il quale afferma di essere stato proprio lui ad evocare la presenza del ragazzo in quel mondo con lo scopo di renderlo la sua sposa, affinché possa dare alla luce i suoi figli e ripristinare la prosperità nel regno di Tildant, terra di giganti alla quale il principe Caius stesso appartiene.

In questo arco narrativo affrontato nell'anime, verranno mostrate le avventure/disavventure che il giovane Koichi si ritroverà a vivere all'interno di questo nuovo mondo, acquisendo ogni giorno sempre più nuove conoscenze riguardo il popolo di Caius e Caius stesso, riscoprendo in lui un titano dal cuore gentile nonostante il suo aspetto così imponente e, a primo impatto, un po' spaventoso.

L'anime è costituito da un totale di 9 episodi dalla durata di circa 5 minuti ciascuno. In ognuno di essi vengono sempre mostrate scene di carattere sessuale, anche se non in modo esplicito.

Essendo una realizzazione animata dell'omonimo manga, dal punto di vista della narrazione, nell'anime vengono rappresentate in modo molto sbrigativo e, purtroppo, anche con qualche carenza o buchi di trama, le vicende che riguardano la storia appartenente ai primi due volumi del manga.

A mio parere, i disegni sono stati realizzati davvero bene! Del resto, quelli del manga possiedono davvero un bellissimo tratto! 

Anime molto bello, ma che sicuramente si sarebbe potuto apprezzare di più se fosse esplorata la storia narrata più nel dettaglio - a questo proposito, infatti, vi consiglio fortemente di leggere il manga! - e se avessero aumentato la durata degli episodi, tale da poter trattare in modo molto più approfondito aspetti e dettagli presenti nel manga che avrebbero potuto arricchire maggiormente la narrazione, facendo comprendere meglio la trama stessa e i sentimenti e le dinamiche tra i due protagonisti. 


Fonte caratteristiche scheda e trama: AnimeClick

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recenti...